301 Moved Permanently


nginx
301 Moved Permanently

301 Moved Permanently


nginx

ArtCity, In Musica nei monumenti più belli Lazio

Fino al 22 settembre concerti in abbazie, musei, palazzi, chiese

Redazione ANSA NEMI

NEMI - Undici concerti di musica senza confini in abbazie, musei, palazzi rinascimentali, chiese e siti archeologici: dal 7 luglio al 22 settembre va in scena "In Musica", un ciclo di concerti di rara qualità curato da Cristina Farnetti nei meravigliosi luoghi del patrimonio storico-artistico e archeologico del territorio laziale. Su www.art-city.it tutte le informazioni.
    Ad aprire la programmazione sabato 7 luglio al Museo Nazionale delle Navi Romane lungo le rive del lago di Nemi (Rm), Corazón al Sur. Tanghi di ieri e di oggi, un viaggio tra presente e passato nella tradizione argentina del tango.
    Protagonista di un programma articolato che spazia dai primi tanghi di Carlos Gardel e dai classici degli anni '40 fino ad arrivare alle immancabili composizioni di Astor Piazzolla sarà Nora Tabbush, cantante di Buenos Aires che approda al tango con lo spirito della ricerca delle radici, attività che affianca a quella concertistica dedicata al repertorio barocco.
    Domenica 8 luglio invece all'Abbazia Greca di San Nilo a Grottaferrata (Rm) il flamenco incontra il repertorio greco tradizionale in Tra Grecia e Sefarad, concerto danzato da Laura Tabanera. Fino al 22 settembre, ospitati da gioielli architettonici come il Palazzo Farnese di Caprarola (Vt), l'Abbazia di Casamari a Veroli (Fr), la Chiesa di San Pietro a Tuscania (Vt), il Monastero di San Benedetto Sacro Speco di Subiaco (Rm), l'Abbazia di Fossanova a Priverno (Lt) o la Villa Giustiniani di Bassano Romano (Vt), si susseguiranno le sonorità jazz a confronto con il repertorio classico e antico di autentici maestri del jazz come Enrico Pieranunzi o Enzo Pietropaoli, la tradizione klezmer dell'ensemble KlezRoym, l'arpa gesuita del sudamericano Lincoln Almada, la musica medievale castigliana dei Micrologus o le atmosfere viennesi del Quartetto Delfico, per citarne soltanto alcuni.
    "In musica" si inserisce nell'ambito di ArtCity 2018, la programmazione del Polo Museale del Lazio.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA 301 Moved Permanently

301 Moved Permanently


nginx
301 Moved Permanently

301 Moved Permanently


nginx