Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

#abruzzosummer2019, parte campagna sprint

#abruzzosummer2019, parte campagna sprint

Da Tv a radio a metropolitane ad aerei. 'Regione cambia marcia'

PESCARA, 18 giugno 2019, 13:23

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

PESCARA - Emozioni da cima a fondo, dalle vette dei monti al mare: l'Abruzzo scende in campo e sfodera una marcatura stretta del turista per l'estate edizione 2019. Fondi raddoppiati, da 450mila euro a 900mila euro, con risorse europee, per colpire il cuore dei vacanzieri. Spot su aerei, treni, nelle stazioni ferroviarie, su web, emittenti Tv e radio nazionali, metropolitane, autostrade, contest fotografici e riconoscimenti agli ambasciatori d'Abruzzo per il racconto di vacanza più accattivante, presenza a Matera capitale della cultura 2019.
    Una campagna di promozione 'sprint' presentata dall'assessore regionale al Turismo, Mauro Febbo, e dal direttore del Dipartimento Turismo, Cultura e Paesaggio, Francesco Di Filippo.
    "Il turismo, insieme alla cultura - ha detto Febbo - devono tornare ad essere punti cardini della nostra economia. E l' obiettivo di questa mega campagna è quello di dare una immagine nuova dell'Abruzzo soprattutto dopo le calamità naturali degli ultimi anni"."A partire dal prossimi giorni - spiega Febbo - e per tutto il mese di giugno e luglio copriremo in maniera capillare tutto il territorio nazionale raggiungendo milioni di potenziali turisti, visitatori e utenti".
    Ecco nel dettaglio i punti qualificanti della campagna #abruzzosummer2019: - SPOT TV: dal 27 maggio, 52 sulla Rai, 85 su Mediaset.
    - SPOT RADIO: 88 passaggi su Rtl e 96 su Radio105 raggiungendo circa tre milioni di ascoltatori.
    - AUTOSTRADE: 150 pannelli in 85 aree di servizio dal 27 maggio al 31 luglio in Lombardia, Veneto, Emilia Romagna, Marche, Lazio, Campania, Puglia e Abruzzo intercettando milioni di famiglie e automobilisti.
    - METROPOLITANE: 263.536 spot da 30 secondi su 362 schermi posizionati sulle banchine delle stazioni metro di Milano e Roma nel periodo tra il 27 maggio ed il 9 giugno.
    - FERROVIE: presenza su 124 impianti tabellari nelle stazioni ferroviarie delle Regioni Lazio e Lombardia e delle Province di Milano e Roma coprendo circa 9 milioni di contatti. A questo bisogna aggiungere, sempre nelle stazioni Ferroviarie, gli spot televisivi che andranno in onda nei 280 impianti TV per arrivare a toccare 10 milioni di contatti.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza