Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Asti Docg firma territorio 52 Comuni di produzione vino

Logo Consorzio su rotatorie stradali e a bordo strada

Redazione ANSA ASTI

(ANSA) - ASTI - L'Asti docg e il Moscato d'Asti docg firmano il territorio dei 52 Comuni di produzione, che abbraccia le province di Asti, Cuneo e Alessandria. Il nuovo logo del Consorzio campeggerà su rotatorie stradali e identificherà i vigneti a bordo strada con totem a marchio. "Si tratta del punto di arrivo delle attività di promozione svolte in questi mesi", spiega il vicepresidente del Consorzio, Stefano Ricagno.

Le nuove installazioni, dislocate su un territorio di 9.800 ettari, richiamano la produzione delle tipiche bollicine dolci piemontesi e identificano ognuna delle 3.700 aziende viticole associate. "Questo progetto - dice l'assessore all'Agricoltura del Piemonte, Marco Protopapa - è meritevole e lo richiede il mercato". "Raccontare il territorio è la cosa migliore da fare - aggiunge l'assessore regionale al Turismo Vittoria Poggio - nell'interesse dei turisti e di chi investe". "La nuova cartellonistica - conclude il vicepresidente della Regione, Fabio Carosso - renderà riconoscibili i vigneti".(ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie