Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

ANSAcom
ANSAcom

Impresa: Fulci, Ferrero ha responsabilità sociale nel sangue

MILANO ANSAcom

La catena del valore del settore alimentare "deve comprendere anche una buona agricoltura, una produzione efficiente, pratiche sociali etiche e una grande rispetto dell'ambiente. Lo aveva intuito 70 anni fa il compianto Michele Ferrero che aveva la responsabilità sociale nel sangue". Così il presidente di Ferrero Spa, l'ambasciatore Francesco Paolo Fulci, ha aperto l'evento di presentazione del IX Rapporto di responsabilità sociale d'impresa del gruppo che si è tenuta nella sede de Il Sole 24 Ore a Milano.
"Così come comprese con largo anticipo il senso di una allocuzione oggi di moda cioè quella di sviluppo sostenibile - ha aggiunto -. Quello di Ferrero è un modello basato sull'eccellenza qualitativa di prodotto e un grande impegno in ricerca e innovazione, un modello attento alle persone e al territorio". "Per qualsiasi seria azienda è fondamentale realizzare utili e profitti, senza questi infatti non si crea nuova ricchezza e occupazione - ha concluso - però alla fine è la responsabilità sociale a misurare quanto un'impresa sia utile alla società".

In collaborazione con:
FERRERO

Archiviato in


        Modifica consenso Cookie