Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

ANSAcom
ANSAcom

Italiani e pausa pranzo, all'insegna del benessere con gusto

Indagine per lancio nuova birra analcolica Heineken 0.0

ANSAcom

La pausa pranzo per gli italiani è una certezza: solo il 5 per cento dichiara di farla raramente e quasi l'80 per cento non la salta mai. Se la maggior parte delle persone (oltre il 30%) utilizza il tempo unicamente per mangiare sono invece quasi il 50% quelle che dedicano al cibo solo una parte del tempo, riservando una quota variabile ad altre attività, come la navigazione su internet (36% con punte del 50% tra i 18 e i 34 anni) e l'utilizzo del social network (25%), ma anche alla lettura (15%). A scattare una fotografia della pausa pranzo degli italiani è stata Heineken, in occasione della presentazione della nuova birra analcolica Heineken 0.0 nata per rispondere alle esigenze dei consumatori sempre più attenti al benessere ma che non vogliono rinunciare al gusto della birra, soprattutto in occasione del pranzo.

Secondo la ricerca di Squadrati, commissionata in occasione del lancio della nuova birra, infatti le persone sono sempre più attente al benessere tanto che la maggior parte associa la pausa pranzo al concetto di cibo buono e sceglie di mangiare pasta (43%), verdura e contorni (24%), frutta (23%), al posto di panini. Ad accompagnare il pasto perlopiù è l'acqua con l'85%. Per un italiano su due il consumo di birra in pausa pranzo è perlopiù occasionale ("raramente" il 26% e "qualche volta" il 24%) mentre il 46% degli intervistati riferisce di non berla mai e solo il 4% la beve sempre. Anche per motivi di benessere e di calorie. "A pranzo gli italiani fanno scelte più leggere e legate al benessere ma cercano anche un gusto stimolante - ha commentato Alfredo Pratolongo, direttore comunicazione e affari istituzionali di Heineken -. Per questo Heineken 0.0 può mettere d'accordo molti, perché è 100% naturale, ha solo 69 calorie e un gusto eccellente". La ricetta è quella tradizionale di Heineken da 140 anni a questa parte: acqua, luppolo, malto d'orzo e lievito A, con in più un processo brevettato in cui l'alcol viene rimosso in modo molto semplice e poco invasivo.

In collaborazione con:
Speciale Birra

Archiviato in


Modifica consenso Cookie