Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

ANSAcom
ANSAcom

Artigiano in Fiera: Calabria presenta 'Identità Artigiane'

Marchio per il comparto per dare riconoscibilità e tutela

Milano ANSAcom

Salumi, formaggi, dolciumi, ma anche ceramiche, tessuti, vetro, materiali 'poveri' come il legno o i vimini e metalli preziosi: la Calabria mette in mostra le sue eccellenze all'Artigiano in Fiera (a Rho fino all'8 dicembre), dove questa mattina è stato inaugurato il padiglione della Regione Calabria con oltre 180 imprese locali.
Per l'occasione, è stato presentato il marchio 'Calabria-Identità artigiana', ideato dalla Regione Calabria per dare "riconoscibilità a tutte le piccole realtà che spesso non riescono, in un mondo globalizzato, a valorizzare le proprie produzioni", ha spiegato l'assessore regionale al Bilancio Maria Teresa Fragomeni, e anche per "tutelare e proteggere l'origine di questi prodotti: le professioni del saper fare con le mani saranno le professioni del futuro e noi saremo pronti".
Il logo del marchio, un'impronta digitale, rimanda proprio alla manualità e al saper fare calabrese.
Per Gabriele Alberti, ad di Gefi che organizza Artigiano in Fiera, questa "24ma edizione è diventa una tradizione ormai non solo per i milanesi, ma per il paese. E' un evento che mette al centro la persona, la piccola impresa e il territorio con la sua cultura, tradizione e l'identità".

In collaborazione con:
Gefi

Archiviato in


Modifica consenso Cookie