Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

ANSAcom
ANSAcom

Fulci(Ferrero),studio Caprii giustizia a bombardamento media

"Vogliamo sperimentare nostri prodotti su questi criteri"

ANSAcom

NAPOLI - "Siamo rimasti subito colpiti perché lo stesso alimento può avere assimilazione diversa da individuo a individuo. Si poteva fare giustizia del bombardamento mediatico quotidiano su questioni nutrizionali, spesso privo di un fondamento scientifico con inviti di sedicenti guru a demonizzare alcuni alimenti e santificarne altri". Lo ha detto l'ambasciatore Franesco Paolo Fulci, presidente di Ferrero Spa, a Napoli, in occasione della presentazione di Caprii (Children alimentary personalized research Italy Israel), primo studio internazionale condotto dal Dipartimento di Scienze mediche traslazionali dell'Università di Napoli Federico II, insieme con lo Schenider children's medical center e con il Weizmann Institute of Science di Israele.

"Questo studio sui bambini - ha affermato - sarà condotto in maniera galileiana, con rigore scientifico, e tende a dimostrare che ciò che bisogna mettere al centro non è l'alimento, ma la persona".

"Per noi estremamente importante che questo esperimento sia condotto non solo sugli adulti, ma soprattutto sui bambini - ha aggiunto - Ferrero ha un'attenzione particolare per i bambini, Michele Ferrero ha dato vita a 'Kinder', destinato proprio ai bambini e per rassicurare le mamme sull'alimentazione da dare ai loro figli".

"Per noi è fondamentale che ciò che diamo ai bambini sia sano, di eccellente qualità e buono, questa è la nostra filosofia - ha concluso - E vogliamo sperimentare tutti i nostri prodotti che corrispondono a questi criteri".

In collaborazione con:
UNIVERSITA’ FEDERICO II di NAPOLI

Archiviato in


Modifica consenso Cookie