Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

La coppietta di maiale diventa Snack

La coppietta di maiale diventa Snack

Sul mercato bustine da 25 grammi di diversi gusti

ROMA, 25 settembre 2018, 12:09

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

ROMA - Arrivano sul mercato le coppiette di maiale in modalità snack. A produrre il prodotto di carne essiccata chiamato "25 Snack. The Italian Jerky" un'azienda di Nepi (Viterbo) guidata da Livia e Carlo Schizzerotto e Mauro Cogliandro. La coppietta, disponibile in vari gusti e confezionata in bustine con 25 grammi di prodotto e dal prezzo indicativo di due euro, è prodotta con carne di maiali nati, allevati e macellati in Italia. "25 Snack" sarà distribuito, con espositori, in alcuni selezionati pub di Roma e in locali sul territorio nazionale e all'estero.

I principali mercati stranieri di riferimento - spiegano gli ideatori - sono i Paesi Baltici, la Germania, il Belgio, l'Inghilterra, gli Stati Uniti d'America, il Canada e il Giappone. Il payoff "The Italian Jerky" è invece stato scelto - si spiega in una nota - "perché la parola Jerky indica la carne essiccata tipica degli Stati Uniti d'America, molto diversa dal prodotto 25 Snack, ma che è un termine che ben esplicita al consumatore estero, che non conosce le coppiette, il tipo di prodotto contenuto nella bustina. Con l'aggettivo Italian si vuole raccontare la provenienza sia del prodotto che della carne". Obiettivo di vendita dell'azienda è di 15mila bustine al mese entro il 25 Dicembre 2018.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza