Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Arriva il nutripiatto, alimentazione intelligente per bambini

Progetto promosso da Nestlè, punta su educazione e porzioni

Redazione ANSA RIMINI

(ANSA) - RIMINI - Nello scenario attuale che registra, anche in Italia, un dato importante di sovrappeso e obesità nei più piccoli (42% di bambini e 38% di bambine) Nestlè presenta il nuovo progetto Nutripiatto, che si avvale del contributo scientifico dell'Università Campus Bio-Medico di Roma: un 'piatto intelligente' pensato per guidare bambini e genitori nella corretta porzionatura dei vari gruppi alimentari.

"E' uno strumento di educazione nutrizionale - afferma il gruppo che lancia il progetto al Meeting di Rimini - rivolto ai bambini dai 4 ai 12 anni, studiato con il fine di promuovere i principi di un'alimentazione sana e bilanciata per i più piccoli ma che, ad ampio spettro, può coinvolgere tutta la famiglia nella preparazione dei pasti".

Nutripiatto rientra nel programma internazionale Nestlé for Healthier Kids, che ha l'obiettivo di aiutare 50 milioni di bambini a vivere in modo più sano entro il 2030. Il kit, che viene distribuito gratuitamente al pubblico del Meeting - contiene anche una guida con ricette modulate da un team di esperti sulla base delle diverse fasce d'età. (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie