Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Nel libro #PerchéSì le migliori campagne di comunicazione sui vaccini

Nel libro #PerchéSì le migliori campagne di comunicazione sui vaccini

Il volume di Sanofi Pasteur per combattere disinformazione

18 dicembre 2018, 14:22

Redazione ANSA

ANSACheck

Il volume è stato presentato a Milano - RIPRODUZIONE RISERVATA

Il volume è stato presentato a Milano - RIPRODUZIONE RISERVATA
Il volume è stato presentato a Milano - RIPRODUZIONE RISERVATA

 Diffondere le buone pratiche di comunicazione che supportano il valore e l'importanza dei vaccini per combattere l'epidemia della disinformazione diventata ormai "virale": per questo Sanofi Pasteur, la divisione vaccini di Sanofi, ha deciso di raccogliere nel libro #PerchéSi (in formato digitale e cartaceo, edizioni Carocci) le migliori campagne di comunicazione sui vaccini realizzate dagli operatori della Sanità Pubblica italiana.
Il volume - che è stato presentato a Milano, in occasione dell'Open Summit di Startup Italia 2018 - segna la fine della prima edizione che si è sviluppata in un contest che ha premiato i progetti di comunicazione più efficaci e un hackaton che ha favorito la nascita di nuove campagne integrate di comunicazione, grazie coinvolgendo giovani designer, startupper, freelance o videomaker.
"La scienza evolve, ma anche la disinformazione, bisogna contrastarla con informazioni scientifiche e autorevoli, che siano anche efficaci. Da qui la volontà di sviluppare questo progetto che raccoglie tutte le buone pratiche di comunicazione e le mette a confronto", ha spiegato il General Manager di Sanofi Pasteur Italia Mario Merlo.
"Sono orgoglioso di presentare il volume in un contesto come quello di SIOS Startup Italia Open Summit, in cui nascono contaminazioni tra il mondo delle aziende e quello delle startup, dei creativi e dei giovani comunicatori. È coerente all'intento con cui questo progetto è nato e con cui vogliamo proseguire il prossimo anno nella sua prossima edizione", ha concluso Merlo.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza