Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

L'UNRAE chiede una soluzione immediata e non penalizzante sulla norma riguardante i fringe benefit per i veicoli aziendali contenuta nel Ddl Bilancio

Unrae Roma

Trova intanto finalmente accoglimento la proposta dell'UNRAE: le agevolazioni IVA per le persone diversamente abili saranno concesse anche a chi acquisterà un'auto elettrica o a motore ibrido.

 

Dopo un'annosa insistenza, l'UNRAE ottiene un piccolo successo riguardante le agevolazioni IVA per le persone diversamente abili. Il Decreto fiscale approvato l’altro ieri dalla Camera prevede, infatti, che potranno finalmente godere di tale beneficio anche coloro che acquisteranno un'auto elettrica o a motore ibrido, motorizzazioni finora escluse a causa di un mancato ed ingiustificabile aggiornamento normativo.

 

L'UNRAE, ribadendo alle Istituzioni la necessità di adottare urgenti misure per favorire il rilancio del settore automotive, auspica che possa velocemente essere portato a compimento l’iter del maxi emendamento governativo all'art. 78 del Disegno di Legge di Bilancio, riguardante i veicoli aziendali in fringe benefit, qualora risultasse impossibile la completa soppressione del provvedimento.

 

Nella sua attuale formulazione, per lo meno, il testo governativo – ispirato finalmente al principio della neutralità tecnologica e della gradualità applicativa – scongiura gli impatti potenzialmente devastanti che deriverebbero dalla versione originaria per il comparto dell'auto aziendale e per l'intero mercato.

 

Roma, 6 dicembre 2019

 

 Per approfondimenti: www.unrae.it 

Responsabilità editoriale UNRAE

UNRAE

Unione Nazionale Rappresentanti Autoveicoli Esteri

VAI AL SITO

Immatricolazioni Autovetture

Il mercato italiano delle autovetture per marca, gruppo e top 10 per modello

Struttura Mercato Italia

Il mercato italiano delle autovetture per alimentazione, utilizzatore, segmento, carrozzeria e area geografica

Mercato Europa

Il mercato europeo delle autovetture per Paese, marca/gruppo e trend degli ultimi 5 anni

Modifica consenso Cookie