Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

A Ginevra Kia punta sulle emozioni con un concept elettrico

Premiere europea per Soul EV, restyling per la Niro ibrida

Redazione ANSA ROMA

Anche le auto elettriche possono regalare emozioni forti e Kia punta a scatenarne di nuove alla prossima edizione del Salone di Ginevra (7-17 marzo), presentando un'originale show car a zero emissioni. Il reveal dello studio, anticipato dalla stessa Casa con un'immagine parzialmente oscurata, sarà accompagnato dalla premiere europea della versione di serie della nuova Soul EV elettrica e dal restyling della Niro ibrida. Quest'ultima sarà esposta al Palexpo anche in variante plug-in, quindi con batterie che assicurano la marcia a zero emissioni per tratti significativi e che possono essere ricaricate con una presa domestica. Progettato dal Centro di design europeo di Francoforte, il concept del marchio coreano è ispirato dal gusto europeo per la sportività, promette soluzioni tecnologiche avanzate, con uno stile che punta a rappresentare un naturale percorso evolutivo rispetto tra l'attuale produzione e quella futura. Proprio in merito alle forme della di questa proposta, Gregory Guillaume, vice presidente Design di Kia Motors Europe sottolinea: "Nella progettazione ci siamo fatti guidare, oltre che dalle esigenze dei consumatori in termini di autonomia, prestazioni, sistemi di ricarica e dinamica di guida, anche e soprattutto dalle emozioni. Il design automobilistico - spiega - ha da sempre fra i suoi obiettivi quello di suscitare emozioni forti, di coinvolgere il più possibile l'osservatore, catalizzandone l'attenzione, trasportandolo attraverso le forme verso quei valori stilistici giovani e dinamici che definiscono il marchio e le automobili Kia. Crediamo - conclude Guillaume - che quegli stessi valori, quelle forti emozioni, possano essere espresse a maggior ragione da un'auto elettrica".

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie