Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Smart festeggia 20 anni a Parigi con concept forease

Su base EQ fortwo, si ispira a prototipi del 2001 e del 2011

Redazione ANSA ROMA

ROMA- Smart festeggia il suo ventesimo compleanno al Salone dell'Auto di Parigi presentando una show car che reinterpreta il piacere della guida urbana con una sferzata di freschezza. Smart forease è un'auto dal carattere estroverso, una soluzione semplice per la mobilità urbana. Una citycar per viaggiare open-air e senza stress nel caos metropolitano, grazie anche alla trazione 100% elettrica. La configurazione aperta e lo stile minimalista di smart forease sono un omaggio ai rivoluzionari studi smart "crossblade" (2001) e "forspeed" (2011).

Smart forease, così come il marchio stesso, è sinonimo di carica emozionale, gioia di vivere e di uno stile di vita sostenibile e trasmette in modo semplice e diretto il piacere di guidare in città. Rigorosamente aperto, si basa su smart EQ fortwo cabrio richiamando lo stile dei precedenti studi del 2001 e del 2011. In questo concept open-air gli esterni si fondono con gli interni, restituendo sempre lo stesso contrasto cromatico, per cui l'abitacolo concorre all'effetto esteriore della vettura.

Puntano a questo effetto anche alcuni dettagli tecnici dell'abitacolo dove si distinguono i due display circolari che sostituiscono le bocchette di ventilazione centrali nella plancia portastrumenti, poiché non manca certo il ricircolo di aria fresca. Sui display vengono visualizzati, ad esempio, i contenuti dell'app 'ready to', che apera ad un universo di innovativi servizi. L'impianto audio assicura un sound perfetto per ascoltare musica o telefonare, e sono integrati a vista nella parete posteriore della plancia, a sottolineare il carattere cool e scanzonato della vettura.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie