Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Registrato brand Road Rover, per prima Land non fuoristrada

Potrebbe debuttare nel 2020 con una berlina ibrida di lusso

Redazione ANSA

ROMA - Il gruppo indo-britannico Jaguar Land Rover (i celebri marchi inglesi sono infatti passati sotto il controllo del Gruppo Tata nel 2008) sta per allargare ancora l'offerta Land Rover, iconico marchio di fuoristrada, con il suo primo modello non destinato al mondo dell'off-road. Come riporta il magazine Autocar, JLR ha infatti registrato all'ufficio brevetti il marchio Road Rover, dopo che per molto tempo questa denominazione - che si riferisce evidentemente ad un impiego stradale e meno 'avventuroso' delle vetture - era stata spiegata dall'azienda come una mera definizione interna, collegata (ad arte) al debutto della nuova Velar.

Ora, con l'ufficializzazione del brand JLR conferma di fatto alcuni dei progetti che ha in pieno sviluppo per rispondere alle mutate richieste del mercato e, contemporaneamente, affiancare a Jaguar - che sempre più punterà al mondo delle alte prestazioni e della sportività - nuove proposte 'rassicuranti' sia sul piano dell'affidabilità che dell'innovazione. Primo modello della nuova famiglia Road Rover potrebbe essere una berlina di fascia alta, destinata a competere dal 2020 in alcuni mercati strategici come Usa e Cina, con la Mercedes Classe S e con l'Audi A8. Si tratterà di una derivazione della futura generazione della Jaguar XJ, con propulsione ibrida e naturalmente trazione sulle quattro ruote. Ma il badge - o meglio la scritta - Road Rover potrebbe comparire a breve distanza anche su un Suv di lusso, completamente elettrico, e destinato a competere con modelli dalla connotazione non fuoristradistica, come l'Audi e-Tron, il Mercedes EQC e in parte con il Model X di Tesla.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie