Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Skoda punta sul mercato cinese

Vale 25% vendite globali e merita nuovo suv da svelare a Pechino

Redazione ANSA

ROMA - Skoda punta sul mercato cinese e concretizza l'impegno con la presentazione - il prossimo 25 aprile al Salone di Pechino - di un inedito suv concepito espressamente per quel mercato e per l'ampia 'fetta' di clientela rappresentata dai giovani che vivono nelle grandi aree urbane. Da quando è rientrata in Cina, cioè dal 2007, la marca boema del Gruppo Volkswagen ha visto incrementare costantemente la propria quota, tanto che dopo un 2017 chiuso con un +2,5% a 325mila unità immatricolate, oggi la Cina rappresenta per Skoda il principale suo mercato, con quasi il 25% della produzione totale venduta in questo Paese. L'offensiva si basa sulla JV annunciata nel 2016 tra Volkswagen e SAIC Motor Corporation Limited e che prevede nello specifico un investimento sull'arco temporale di 5 anni di oltre 2 miliardi di euro, con il debutto in Cina di un'offerta allargata di modelli con propulsioni alternative e una specifica gamma di suv. Il modello prefigurato dal concept che sarà svelato ad Auto China 2019 andrà a competere in un segmento che in questo momento rappresenta oltre il 30% delle vendite totali nel Paese e che è attualmente coperto da Skoda con i due soli modelli Karoq e Kodiaq.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie