Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Cadillac Escala ammiraglia per sfidare Maserati Quattroporte

Presentata a Pebble Beach, segna rientro brand nel 'lusso'

Redazione ANSA

ROMA - Anche Cadillac, il brand premium di General Motors, ha scelto la sofisticata location di Pebble Beach, nell'ambito della settimana motoristica di Monterey, per svelare uno dei suoi prossimi 'assi' con cui presentarsi al tavolo della partita per il mercato delle berline di rappresentanza. La nuova ammiraglia Escala, che mostra il futuro linguaggio stilistico della marca, viene presentata come concept, ma ha caratteristiche facilmente trasferibili ad un modello di serie, con cui Cadillac si confronterebbe con le grandi berline sportive, come la Maserati Quattroporte, la Mercedes Classe S, la Bmw Serie 7 e l'Audi A8.

"Escala è una concept con due obiettivi precisi - ha dichiarato Johan de Nysschen, presidente di Cadillac -. In primo luogo è una dichiarazione di intenti per il prossimo sviluppo del linguaggio stilistico Cadillac, ma anche di contenuti tecnici in fase di sviluppo per i nostri futuri modelli. In secondo luogo, Escala s'identifica con il carattere di Cadillac, e segna il ritorno del nostro marchio ai vertici del premium".

Lunga 5 metri e 35 - cioè 9 cm più della Quattroporte - questa berlina evidenzia un design elegante e proporzionato, con un gradevole equilibrio tra linee moderne e richiami al passato, come nel caso dei gruppi ottici, che uniscono la tecnologia più moderna (i diodi organici elettroluminescenti Oled) con una 'forma' ispirata alla Cadillac del 1948.

Decisamente orientato al futuro anche il motore V8 twin-turbo 4,2 litri, che anticipa una famiglia di propulsori destinati ai futuri modelli Cadillac. Questo adotta la tecnologia Active Management, per funzionare con soli 4 cilindri quando non viene richiesta la massima potenza, e risparmiare così carburante.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie