Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

A Deborah Wahl responsabilità globale marketing GM

A Deborah Wahl responsabilità globale marketing GM

Proviene da posizione di Chief Marketing Officer di Cadillac

ROMA, 06 settembre 2019, 19:32

Redazione ANSA

ANSACheck

A Deborah Wahl responsabilità globale marketing GM © ANSA/Cadillac Media

A Deborah Wahl responsabilità globale marketing GM © ANSA/Cadillac Media
A Deborah Wahl responsabilità globale marketing GM © ANSA/Cadillac Media

General Motors, per la prima volta dal 2012, ha un responsabile globale del proprio marketing. E' Deborah Wahl, attualmente Chief Marketing Officer (CMO) del brand Cadillac e membro del board di diverse altre aziende, tra cui Groupon e Mediaocean.

In precedenza la Wahl, che è laureata alla University of Pennsylvania, è stata CMO di McDonald ed è considerata una delle migliori esperte nella rivitalizzazione dei brand.
Entrata nel 1995 in Ford do Brasil come Advertising Manager, la Wahl era passata nel 1997 alla Mazda North American Operations come Brand Strategy and Communications Manager, per poi passare nel 1999 alla Ford Motor Company come Marketing Manager, Lincoln Mercury.

Nel 2001 l'ingresso in Toyota Motor North America con la qualifica di Corporate Manager, Marketing Communications, seguito nel 2005 dalla nomina a vicepresidente con reponsabilità del marketing Lexus. Nel 2007 l'ingresso in Chrysler LLC e - dopo una parentesi in varie aziende extra automotive . la nomina nel 2017 a CMO di Cadillac.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza