Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

A Eugenio Franzetti la comunicazione global di Peugeot

A Eugenio Franzetti la comunicazione global di Peugeot

Nella sede di Parigi sostituirà dal primo luglio Valérie Ponce

ROMA, 24 giugno 2019, 18:47

Redazione ANSA

ANSACheck

A Eugenio Franzetti la comunicazione global di Peugeot © ANSA/PSA Group Press

A Eugenio Franzetti la comunicazione global di Peugeot © ANSA/PSA Group Press
A Eugenio Franzetti la comunicazione global di Peugeot © ANSA/PSA Group Press

Eugenio Franzetti è il nuovo direttore global della comunicazione di Peugeot, la marca del Gruppo PSA che comprende anche Citroen, DS e Opel. Franzetti, che va a sostituire Valérie Ponce - che assume nuove funzioni all'interno del marchio Peugeot - sarà operativo nella sede di Parigi dal prossimo primo luglio e riferirà direttamente a Thierry Lonziano, direttore marketing e comunicazione del brand.
Il perimetro di attività di Franzetti, che è attualmente direttore vendite Citroen Italia, comprende la gestione della comunicazione prodotto, le relazioni con la stampa, gli eventi e le attività legate ai social network, la comunicazione interna e di sponsoring del marchio.
Laureato in sociologia alla Università di Trento e titolare di un master in marketing e comunicazione d'Impresa, Franzetti è entrato a far parte di Groupe PSA nel 2001 dopo una breve esperienza in IBM. Ha svolto vari ruoli all'interno dei brand Peugeot e Citroen nell'ambito del marketing, della comunicazione e degli eventi.
Dopo un'esperienza di due anni come direttore della pianificazione strategica in un'agenzia di comunicazione, è diventato direttore della comunicazione, degli eventi e dello sport automobilistico in Peugeot Italia nel 2011, e poi ha esercitato le stesse funzioni per Groupe PSA in Italia. 

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza