Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

A Francois Renard direzione marketing mondo Gruppo Renault

A Francois Renard direzione marketing mondo Gruppo Renault

Proviene dalla Unilever dove era vicepresidente marketing

ROMA, 15 novembre 2018, 19:05

Redazione ANSA

ANSACheck

A Francois Renard direzione marketing mondo Gruppo Renault - RIPRODUZIONE RISERVATA

A Francois Renard direzione marketing mondo Gruppo Renault - RIPRODUZIONE RISERVATA
A Francois Renard direzione marketing mondo Gruppo Renault - RIPRODUZIONE RISERVATA

ROMA, 15 NOV - A partire dal prossimo 19 novembre Francois Renard entrerà a far parte del Gruppo Renault come nuovo direttore marketing mondo. Riportando a Thierry Bolloré, vicedirettore generale, Renard diventerà membro del comitato di direzione del Gruppo Renault (CDR). All'interno della Direzione Marketing Mondo, Renard avrà l'incarico di consolidare l'attrattiva e la notorietà di tutte le marche, i prodotti e i servizi del Gruppo, accelerare la trasformazione digitale della funzione e migliorare l'esperienza cliente, contribuendo così alla performance dell'azienda su tutti i mercati. Renard (51 anni) si è laureato all'Institut d'Etudes Politiques di Parigi nel 1990 e alla HEC nel 1992. Ha poi conseguito un Master in International Business presso l'ESADE-Barcellona e l'NHHH-Bergen. Ha iniziato la sua carriera nel 1992 come consulente presso Andersen Consulting/Accenture, per poi entrare nel Gruppo Unilever France nel 1994 come product manager Europa. Successivamente, ha ricoperto diversi incarichi come direttore marketing nazionale e regionale in Vietnam, Cina e Thailandia per le varie marche del Gruppo Unilever. Ha infine assunto l'incarico di vicepresidente marketing mondo (prodotti per capelli). Nel 2015, Renard è stato nominato CEO della società Kate Somerville, Los Angeles, USA, prima di ritornare al Gruppo Unilever nel 2017 come vicepresidente marketing.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza