Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

ANSAcom
ANSAcom

Peugeot 508 plug-in: quando stile si abbina ad efficienza

Anche per la versione SW. Tre gli allestimenti disponibili

ROMA ANSAcom

L'efficienza assoluta dell'ibrido plug in racchiusa nello stile di un'auto dal design unico ed esclusivo. Le nuove 508 Hybrid e 508 SW Hybrid, oltre ad esprimere l'intenzione del marchio di accompagnare ogni nuovo lancio di prodotto con una versione elettrificata, hanno superato il test di omologazione in base al nuovo protocollo WLTP con risultati di grande rilievo: 29g di C02/km (1,3L/100km) per la 508 Hybrid e un'autonomia di 54 km in modalità 100% elettrica; per la 508 SW Hybrid invece i valori sono 30g di C02/km (1,3L/100km) e un'autonomia di 52 km in modalità 100% elettrica. Questa motorizzazione plug in hybrid garantisce una potenza complessiva di 225 CV/165kW con emissioni di C02 al vertice del segmento e permette a Peugeot di rafforzare la sua offensiva elettrica con veicoli efficienti dal punto di vista dinamico, per una naturale transizione energetica. Ogni modalità di guida è esclusiva e offre esperienze diverse: silenziosità della modalità 'zero emissioni', in 100% elettrico; prestazioni esaltanti della modalità 'sport' che fa ricorso a tutta la potenza del sistema; polivalenza della modalità 'hybrid'; modalità 'comfort' che associa la modalità di guida 'hybrid' al comfort delle sospensioni a smorzamento pilotato.

Le 508 Hybrid e 508 SW Hybrid abbinano il motore benzina PureTech turbo da 180 CV (132kW) ad un motore elettrico da 110 CV (80kW) per una potenza massima complessiva di 225 CV (165kW).

La trazione è anteriore.

La motorizzazione hybrid adottata dalle nuove 508 e 508 SW è stata progettata per offrire sensazioni alla guida ancora più appaganti. Ottimizza i costi di utilizzo grazie a un'efficienza ai massimi livelli del mercato delle auto ibride con emissioni di C02 di appena 29g di C02/km WLTP. La batteria ha una capacità di 11,8 kWh e garantisce un'autonomia in modalità 100% elettrica di 54 chilometri (1) WLTP sulla berlina e di 52 chilometri (4) sulla versione SW. La ricarica si effettua in meno di un'ora e 45 minuti collegandola a una Wallbox (caricatore da 7,4 kW 32A, disponibile in opzione).

Il posizionamento della catena di trazione e delle batterie è stato effettuato senza scendere a compromessi grazie alla piattaforma multienergia EMP2 (Efficient Modular Platform).

L'abitabilità è stata mantenuta e i volumi del bagagliaio sono identici a quelli delle versioni termiche (487L per 508 e 530L per 508 SW). L'offerta plug-in hybrid si articola in 3 livelli di allestimento: Allure: allestimento super-equipaggiato, nel cuore della gamma 508; GT Line e GT, l'alto di gamma dalla presentazione esclusiva che adotta un'inedita selleria in Alcantara Grigio Greval.

In collaborazione con:

Archiviato in


Modifica consenso Cookie