Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

AutoInRete e Mansutti, partnership per usato a km zero

Annuncio durante convegno Osservatorio Fintech & Insurtech

Redazione ANSA MILANO

Una nuova unione di intenti per Mansutti e AutoInRete sull'usato a km zero. La partnership è stata annunciata in occasione del Convegno di presentazione della Ricerca 2019 dell'Osservatorio Fintech & Insurtech del Politecnico di Milano, per i cui lavori, le due realtà hanno avuto modo di lavorare insieme. AutoInRete e la innovativa piattaforma Insurtech Upgrape di Mansutti, si sono impegnati a cogliere le sfide e le opportunità di offrire in maniera congiunta servizi agli operatori di settore in un mercato, quello della vendita di auto usate e a km0, che nel 2018 ha registrato un valore di 3 miliardi di euro, con una crescita del 10 per cento rispetto all'anno precedente. Si uniscono le forze e le esperienze per fare leva sulla tecnologia digitale e produrre le soluzioni assicurative e di garanzia che il mercato già richiede per sostenere l'evoluzione di modelli di business agili, basati su efficienza di processi.

"AutoInRete nasce proprio come driver per risolvere queste problematiche - ha detto Marco Agosti, project leader - e trasformarle in nuove opportunità di business, con lo sviluppo di servizi a valore aggiunto per il settore automotive, attraverso il digitale, l'internet of things e le grandi potenzialità offerte da blockchain e smart contracts". "In linea con quella che è la nostra vocazione verso lo sviluppo di idee, progetti e soluzioni innovative sempre più smart, abbiamo creato una nuova piattaforma denominata Upgrape che offre una nuova modalità di interazione con la clientela, ponendo la persona al centro, e con soluzioni capaci di rivoluzionare in modo concreto il mondo dei servizi assicurativi - ha commentato Tomaso Mansutti, AD di Mansutti S.p.A. - perché ricercare soluzioni sempre nuove e all'avanguardia, investire in nuove realtà e in startup insurtech risultano essere alcuni degli obiettivi di lungo periodo che ci siamo posti come gruppo. Nei lavori di realizzazione del MIC Mansutti Innovation Center, abbiamo immaginato una nuova concezione di spazio che mette in rete le competenze, favorendo lo sviluppo di nuove idee". 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie