Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Audi vuole ridurre manager del 10% per tagliare i costi

Decisione rientra in piano risparmio di 15 mld euro entro 2022

Redazione ANSA ROMA

Audi intende ridurre del 10% i manager della Casa automobilistica nell'ambito del piano per tagliare i costi di 15 miliardi di euro entro il 2022. Lo ha annunciato, riferisce Automotive News Europe, il Ceo Bram Schot al giornale tedesco Handelsblatt. "Una cosa è certa - ha spiegato - i nostri costi sono troppo alti". Nel dicembre scorso Audi aveva reso noto che investirà 15,9 miliardi entro il 2023 nell'auto elettrica, nella digitalizzazione e nella guida autonoma. La Casa di Ingolstadt, sempre secondo quanto spiegato da Schot, vuole ridurre di un terzo i tipi di motorizzazione e intende ridurre i turni notturni nel suo quartier generale.

A gennaio le vendite globali di Audi sono diminuite del 3%, trascinate al ribasso dal -8,5% registrato in Europa a causa dell'introduzione dei test di omologazione Wltp. In Germania, peraltro, le vendite sono aumentate dell'1,5%, mentre in Cina sono cresciute del 5,1%. Negli usa è stata registrata una flessione dell'1,8%.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie