Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Mercedes punta su pmi, rinnovato accordo con Confartigianato

Al via seconda edizione di Artigenio che premia la creatività

Redazione ANSA
ROMA - Mercedes Vans rinnova la partnership con Confartigianto, rete europea di rappresentanza ed erogazione di servizi all'artigianato e alle piccole imprese. In occasione della presentazione alla stampa del nuovo Sprinter, la divisione Van della casa di Stoccarda ha annunciato il rinnovo della vicinanza al mondo creativo delle piccole e medie imprese, eccellenza del made in Italy riconosciuto in tutto il mondo. Punto di partenza di questo connubio è il progetto 'Artigenio Excellence 4.0' che si sviluppa attraverso due fasi.

La prima, con la realizzazione di una web series che racconta il mondo delle eccellenze dell'artigianato made in Italy. A bordo dei van della Stella, Nicolò De Devitiis, 'Iena' e presentatore tv, e Paolo Manfredi, responsabile delle strategie digitali di Confartigianato Imprese ed esperto di nuovo artigianato, hanno girato il Paese per scoprire le cinque realtà artigianali più interessanti, capaci di innovarsi e adottare soluzione organizzative e produttive all'avanguardia, senza perdere la propria dimensione. Nella seconda fase, da giugno a settembre, le cinque aziende selezionate, racconteranno il proprio business attraverso un roadshow nelle principali città italiane.

Nell'ambito di questo progetto comune, Mercedes-Benz e Confartigianato promuoveranno incontri focalizzati sul futuro dell'artigianato, del lavoro e di come le tecnologie digitali rappresentino l'elemento di passaggio all'Industria 4.0. La passata edizione è stata vinta da Alberto Gariboldi, padre del 'coltello rototraslante' che consiste in un innovativo sistema per l'apertura, la chiusura e il blocco per coltelli e utensili serramanico. L'accordo tra la divisione Van del brand della Stella e Confartigianato continua anche con una serie di vantaggi commerciali all'acquisto di prodotti della casa di Stoccarda per i soci della rete imprenditoriale.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie