Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Giro d'Italia in auto elettrica è sempre più accessibile

Presentati a Milano risultati iniziativa promossa da LeasePlan

Redazione ANSA MILANO

Una mobilità elettrica sempre più accessibile anche in Italia. E' questo il messaggio del primo Giro d'Italia in elettrico promosso da LeasePlan, società di noleggio a lungo termine, in collaborazione con i partner Repower e Volkswagen. Nel corso della XIII edizione di Fleet Manager Academy, in corso a Milano, è stato proiettato un video con i momenti più significativi di questo giro in elettrico, che ha visto protagoniste dal 25 al 28 febbraio due Volkswagen e-Golf, che hanno percorso 1.250 chilometri lungo le direttrici Roma-Milano e Torino-Venezia.

"Il messaggio che portiamo sul tema dell'elettrico lo sintetizzo in due parole - ha detto Dario Cerruti, direttore Corporate & International Market di LeasePlan Italia -: l'elettrico c'è ed è sempre più accessibile, ma va ragionato e provato perché solo quando provi a guidare una vettura elettrica sai cosa significa. LeasePlane ci crede e sta investendo in Italia".

L'obiettivo del viaggio è stato quello di dimostrare che la mobilità a emissioni zero è già possibile e conveniente, non solo per i privati ma anche e soprattutto per le aziende.

"L'elettrico rappresentava per le aziende fino a due o tre anni fa una questione di marketing, perché avere un'auto elettrica era segno di sostenibilità, - ha aggiunto Cerruti - oggi invece è un business nascente". Non a caso il viaggio si è svolto lungo le tratte più frequentate nei viaggi d'affari: la Roma-Milano e la Torino-Venezia. Scopo del viaggio è stato anche quello di evidenziare i vantaggi della mobilità elettrica in termini di risparmio economico ed ambientale, efficienza ed affidabilità.

"Le aziende devono fare da apripista sulla mobilità elettrica perché hanno anche una responsabilità sociale - ha concluso Mauro Tedeschini, fondatore di vaielettrico.it, che ha partecipato al Giro d'Italia in elettrico -. Le aziende possono essere utili per mostrare quale è oggi la realtà dell'auto elettrica, facendo circolare esperienze vere".

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie