Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Moard, numeri incoraggianti per la prima edizione

Registrati oltre 2.500 visitatori a Salone del design della moto

Redazione ANSA MILANO

Oltre 2.500 visitatori in tre giorni rappresentano numeri incoraggianti per la prima edizione del Moard, il Motorcycle Arts & Designers, tenutosi lo scorso weekend al Palazzo del ghiaccio di via Piranesi. Nella città della Design Week e dell'Eicma, il più importante salone internazionale del ciclo e del motociclo, si conferma quindi forte l'interesse per le due ruote, per lo stile e l'arte, anche quando questi temi vengono coniugati con formule originali come quella della nuova rassegna meneghina.

Articolata intorno a un percorso emozionale che ha illustrato i passaggi che da un'idea portano alla produzione, l'esposizione ha ospitato una cinquantina fra moto e scooter di grandi marchi.

In passerella ci sono state le due ruote, gli accessori, i disegni, gli schizzi di Indian Motorcycles, Ducati, Yamaha, Honda, Rizoma, Husqvarna, Triumph, SC-Project, Monster e Vemar Helmets. Progettisti e ingegneri hanno raccontato aneddoti e storie legati allo sviluppo di diversi modelli, ascoltate da appassionati e famiglie, accorsi in via Piranesi anche per apprezzare speciali proposte di gastronomia, all'interno di un percorso di design del gusto.

I dati rilevati, sottolineano con una nota dall'organizzazione, ''mettono in evidenza il riscontro e l'interesse da parte di operatori del settore e mezzi di informazione, nonché l'attiva partecipazione di un pubblico eterogeneo. Un risultato che conferma l'attualità del formato e l'interesse per l'inedita scelta di mostrare i motocicli attraverso le storie, la ricerca e l'esperienza dei diretti protagonisti''.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie