Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Dall'Eicma alla strada, ecco nuova BMW R 1250 GS Adventure

Dall'Eicma alla strada, ecco nuova BMW R 1250 GS Adventure

Al via le vendite in concessionaria, prezzo sotto 20mila euro

ROMA, 12 dicembre 2018, 10:25

Redazione ANSA

ANSACheck

Dall 'Eicma alla strada, ecco nuova BMW R 1250 GS Adventure © ANSA/BMW Motorrad

Dall 'Eicma alla strada, ecco nuova BMW R 1250 GS Adventure © ANSA/BMW Motorrad
Dall 'Eicma alla strada, ecco nuova BMW R 1250 GS Adventure © ANSA/BMW Motorrad

Dopo la presentazione dello scorso inizio novembre, al Salone del ciclo e motociclo di Milano (Eicma), è pronta a sbarcare nelle concessionarie italiane la rinnovata BMW R 1250 GS Adventure, con un listino che dal primo gennaio prevede un unica proposta, a 19.650 euro.

La principale novità è celata sotto la carena. E' infatti equipaggiata con una versione potenziata del motore boxer, incrementato nella cilindrata da 1.170 a 1.254 cc, dotato di iniezione elettronica, tecnologia a quattro valvole con regolazione di alzata e fasatura variabile shiftcam, catena dentata, abbinato a un catalizzatore con sonda Lambda, per consumi ed emissioni inferiori, e una silenziosità di funzionamento e una fluidità di marcia ottimizzate. Eroga 136 Cv a 7.750 giri e 143 Nm di coppia massima 6.250 giri, rispettivamente 11 Cv e 18 Nm in più rispetto all'unità montata in passato.

La BMW R 125 GS Adventure è proposta in due colorazioni base e due "Style" in opzione, sfoggia un cupolino riprogettato e nuovi dettagli estetici e funzionali come una differente presa d'aria, il rivestimento dei fianchetti del radiatore dal look galvanizzato, il supporto del serbatoio e le barre di protezione del motore adattati al design del telaio, inedite componenti come lo sportello del vano portaoggetti nero ruvido con impresso il logo del modello. Le sospensioni a regolazione elettronica prevedono il sistema Dynamic ESA Next Generation, con compensazione completamente automatica dell'assetto. L'equipaggiamento di dispositivi elettronici di serie prevede la disponibilità di due modalità di guida, ASC e Hill Start Control di serie. A richiesta si può aggiungere la "Modalità di guida Pro", il controllo dinamico della trazione DTC, ABS Pro, hill start control Pro e l'assistente dinamico di frenata DBC.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza