Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Telepass Store, inaugurato nel centro di Milano il primo in Italia

Prevista l’apertura di punti analoghi in altre città itali

Redazione ANSA MILANO

Con la trasformazione del Punto Blu meneghino di via Larga nel primo Telepass Store italiano, la società che opera nel settore della gestione, commercializzazione e riscossione dei sistemi di pagamento automatico del pedaggio autostradale evolve le proprie prospettive di business. In questa realtà, la clientela potrà usufruire di postazioni 'self service' per svolgere in maniera autonoma le operazioni e sottoscrivere i servizi fino a oggi attivabili unicamente 'online', con la possibilità di richiedere assistenza al personale qualificato di servizio.

L'inaugurazione del negozio, interamente dedicato a Telepass e Telepass Pay, sarà seguita nei prossimi mesi da aperture analoghe in altre importanti località del Paese. La scelta di cominciare questo nuovo percorso dal capoluogo lombardo è legata all'effervescenza tecnologica che sta vivendo la metropoli: "in Italia - sottolineano da Telepass Spa -, rappresenta maggiormente le caratteristiche della smart city. In città si può pagare l'accesso all'area C e una volta lasciata l'auto in sosta, si può scegliere di prenotare un lavaggio, pagare le corse in taxi o noleggiare un monopattino elettrico per muoversi nel centro in maniera ecosostenibile e innovativa'.

Aperto dal lunedì al sabato, il punto vendita offrirà informazioni su tutti i servizi proposti da Telepass, da quelli più tradizionali legati al pagamento del pedaggio autostradale in Italia e in Europa a quelli più innovativi che permettono, appunto, di saldare il conto del taxi. Sarà inoltre possibile, già dai prossimi giorni, ritirare in anteprima il nuovo apparecchio telematico, presentato poche settimane fa alla Design Week di Milano, "leggero e tre volte più piccolo del modello tradizionale".

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie