Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Suzuki, porte aperte nel weekend per gamma Hybrid

In concessionaria Baleno, Ignis e Swift

Redazione ANSA

Suzuki punta sulla gamma hybrid, che comprende Ignis, Swift e Baleno, organizzando per il prossimo weekend un'apertura straordinaria della rete di concessionarti per far conoscere da vicino questo tecnologia. La gamma dotata di tecnologia Suzuki hybrid è assieme a quella 4x4 AllGrip la principale artefice dell'avanzata Suzuki in Italia. Da inizio anno l'azienda sta registrando un incremento nelle vendite, con un +17,09% rispetto ai primi nove mesi del 2018 e un conseguente incremento della quota di mercato dall'1,62% all'1,92%. In particolare, Swift Hybrid è stabilmente nella Top Ten mensile delle ibride più vendute, una graduatoria in cui figurano spesso anche Ignis e Baleno. La chiave di questa tecnologia sta nelle caratteristiche dell'Integrated Starter Generator (ISG). Questo componente costituisce il cuore del sistema e funge al tempo stesso da alternatore, motorino di avviamento e motore elettrico. L'ISG è alimentato da un pacco di batterie agli ioni di litio a 12V nelle quali è accumulata l'energia recuperata durante i rallentamenti. Le batterie pesano appena 6,2 kg e trovano posto sotto il sedile del guidatore, laddove non sottraggono spazio ai passeggeri o né limitano la capacità di carico. Oltre che compatto e leggero, il sistema Suzuki Hybrid è anche pratico perché non richiede ricariche esterne né interventi da parte del pilota nella guida e si attiva in modo automatico e puntuale quando serve.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie