Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Per quasi metà degli americani 4 ruote meglio della casa

Studio Ikea evidenzia che 45% cerca privacy a bordo dell'auto

Redazione ANSA

ROMA - Vivere nelle grandi città crea problemi di rapporto con la propria abitazione e con la mancanza di privacy, tanto che un numero crescente di persone sceglie di trascorrere tempo libero in auto. E' quanto risulta da una ricerca commissionata dal colosso dell'arredamento Ikea e realizzata da Fast Company su un campione di 22 mila persone. In particolare lo studio evidenzia che il 45% dei nordamericani ricorre alla 'fuga' nella propria auto, nel proprio suv o nei proprio pick-up per trascorrere quelli che vengono definiti 'momenti privati'.

Un dato che è la conseguenza del disagio che il 35% prova nella pareti domestiche, valore in forte crescita rispetto al 20% della penultima edizione dello studio. Come riporta il quotidiano Dailymail, la fuga nell'automobile è al terzo posto nei comportamenti degli abitanti delle grandi città Usa, alle spalle del chiudersi in camera da letto (72%) e dall'appartarsi in bagno (55%). Da notare che la non appartenenza emozionale ed affettiva alla propria abitazione è maggiore (53%) nelle giovani famiglie che vivono nelle grandi città.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie