Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Auto, anche per le aziendali si sceglie il bianco

Stessa tendenza del canale privati

Redazione ANSA ROMA

Se sulla scelta dell'auto, gli italiani sembrano avere le idee piuttosto chiare, basti pensare che Fiat Panda è ormai da mesi la regina indiscussa del mercato, per quanto riguarda il colore, l'estro lascia il posto alla sobrietà con il bianco che è al primo posto nella classifica delle tonalità preferite dai clienti. Una tendenza questa che si è trasferita anche nel mondo fleet. Il 51% delle auto aziendali è infatti di colore bianco, il 36,6% è di coloro grigio, l'8,5% nero, il 3,2% blu e lo 0,7% rosso. È quanto emerge da una rilevazione condotta da Econometrica per conto di Auto Aziendali magazine su un campione rappresentativo di fleet manager, testimonia un cambio di rotta particolarmente importante.

L'auto aziendale, che tradizionalmente è blu, si sta avvicinando sempre di più alle caratteristiche delle auto dei privati anche nel colore. Infatti la graduatoria delle preferenze degli utenti aziendali in termini di colore dell'auto rispecchia la graduatoria delle preferenze dei privati. Questo perché le auto aziendali sono sempre più spesso utilizzate come benefit e quindi non solo in occasioni di lavoro ma anche per uso privato.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie