Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

ANSAcom
  • Salone mobile: Booking.com, più prenotazioni ma pesa Brexit
ANSAcom

Salone mobile: Booking.com, più prenotazioni ma pesa Brexit

MILANO ANSAcom

In questa settimana dedicata al Salone del Mobile, "riscontriamo un aumento della domanda" su Milano, ha spiegato Alberto Yates, Regional Manager di Booking.com a margine dell'inaugurazione della Unicorn House, la stanza a tema che celebra gli unicorni nel giorno della loro festa mondiale.
"C'è un aumento di prenotazioni internazionali ed europee, oltre che del mercato domestico, sia in strutture alberghiere che non alberghiere che seguono l'importanza dell'evento", ha chiarito Yates.
Le nazionalità sono diverse, i visitatori o addetti ai lavori arrivano da tutto il mondo: "per quanto riguarda l'Europa si parla principalmente di Germania e Francia" mentre dal Regno Unito "in generale abbiamo notato l'effetto della Brexit, quindi un rallentamento delle prenotazioni da parte del mercato inglese", ha detto il regional manager. "Il mercato extraeuropeo è in crescita da parte di Stati Uniti e Brasile", ha concluso.
Per quanto riguarda i prezzi "noi non abbiamo nessun controllo, perché vengono gestiti direttamente da albergatori e strutture, quindi se i prezzi sono alti è perché ritengono di poter vendere a quei prezzi", ha concluso Yates.

In collaborazione con:

Archiviato in


Modifica consenso Cookie