Tra le italiane cresce la febbre del Black Friday: per questo QVC, la piattaforma multimediale per lo shopping che unisce TV, digital, mobile e social media, confeziona offerte pensate su misura per il suo pubblico. Da un'indagine condotta da QVC Italia (qvc.it) tramite Osservatorio QVC (osservatorioqvc.it) e Human Highway (società che analizza l'impatto del digitale nella comunicazione, nel marketing e nell'online retail) intervistando un campione di donne tra i 18 e i 65 anni (pari a circa 14,7 milioni di persone), emerge infatti che l'appuntamento con gli sconti e le promozioni in occasione della grande festa del 29 novembre è ormai una piacevole abitudine: l'83% delle intervistate conosce benissimo il Black Friday, il 61,7% ha già avuto modo in passato di fare acquisti in questa occasione, e una donna su due non vede l'ora che arrivi la data per comprare. Inoltre, l'online ormai è il primo canale di shopping (per l'80% di consumatrici tra i 25 e i 54 anni), segno che la popolazione italiana è a proprio agio con le nuove tecnologie. Al centro dei desideri delle consumatrici ci sono i regali di Natale. Cresce anche la voglia di comprare capi di abbigliamento e/o accessori di moda (il 76% di chi ha intenzione di fare acquisti), mentre il 44% opterà per l'elettronica e il 21,7% per prodotti di bellezza e cosmetica (seguono casa, gioielli, cucina e cibo, giochi, libri e bambini).
Raccogliendo dati sempre più specifici, QVC riesce a definire un palinsesto ricco e personalizzato sui gusti dei propri clienti: attraverso i canali visibili sul digitale terrestre e tivùsat (canale 32), tivùsat HD (canale 132) su Sky e Sky HD (canale 475), in streaming su qvc.it e sulla pagina ufficiale di Facebook facebook.com/QVCItalia, la grande piattaforma oggi garantisce 17 ore di diretta giornaliera, sette giorni su sette, 364 giorni all'anno e insieme al sito di e-commerce è capace di raggiungere 25 milioni di famiglie sul territorio nazionale. A partire dal 2010, suo anno di nascita, QVC Italia ha ricevuto oltre 140.000 review sul proprio sito con un'alta percentuale di valutazioni a cinque stelle.
In collaborazione con:
Qvc Italia