Stile, innovazione, digitale, eventi e formazione. Sono le parole chiave della 49esima edizione di Mido, il salone internazionale dedicato all'eyewear che si terrà dal 23 al 25 febbraio nei padiglioni della Fiera di Milano-Rho.
Sarà un Mido "da record" secondo gli organizzatori: con 1323 espositori, di cui 110 debuttanti. "Vogliamo battere il record di ingressi - ha sottolineato il presidente di Mido, Giovanni Vitaloni -. Siamo a quota 31.500 persone che si sono pre registrate, con un incremento del 4% rispetto allo scorso anno".
Mido, che porterà in fiera tutto il meglio della filiera degli occhiali, rivolge il suo sguardo verso il futuro dell'eyewear: crescono in questa edizione il padiglione 'More' e il 'Lab Academy', laboratorio delle avanguardie dove espongono le aziende che creano prodotti innovativi. Innovazione ma anche tendenza perché l'occhiale è prima di tutto un accessorio di moda. Grazie alla collaborazione con l'agenzia internazionale Wsgn a Mido verranno presentate le suggestioni più contemporanee e le direttrici future di sviluppo legate all'evoluzione del prodotto e dei costumi.
A Mido 2019 si confermano gli appuntamenti con la formazione e l'informazione professionale all'Otticlub, dove saranno presentati dati di mercato e rivelate le ultime tendenze di prodotto.
Infine la fiera dell'eyewear conferma la sua vocazione digitale, con una nuova applicazione rinnovata nella grafica e nei contenuti. Un nuovo strumento attraverso cui è possibile, ad esempio, ottenere il pass di ingresso, sfogliare il catalogo e contattare le aziende ottiche e seguire gli eventi.
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Mido