In occasione del Fuorisalone di Milano Lavazza ha presentato la sua nuova iconica macchina per il caffè in edizione limitata, frutto della collaborazione con un'eccellenza italiana del design come Gufram. É nata così Deséa Golden Touch, in cui l'ultima nata in casa Lavazza per la preparazione del caffè a casa, veste una livrea dorata, grazie all'interpretazione originale di questi marchio del design italiano. L'edizione limitata di Desèa è stata presentata a Milano nel distretto del design Ventura - Centrale, nella location degli ex magazzini della stazione trasformati da Lavazza e Gufram in un caveau di una banca, che conserva preziosi lingotti di caffè. Deséa Golden Touch ha la superficie della scocca simile a pelle dorata e increspata da onde: "da questa macchina esce il caffè e ci siamo immaginati quindi che la scocca stessa fosse liquida - ha detto Charley Vezza, Global creative orchestrator di Gufram - e che venisse toccata da una mano per creare queste onde che si propagano sulla sua superficie". Il colore oro della Deséa Golden Touch by Gufram evoca poi il valore della qualità Lavazza e l'inestimabile impegno di tutti coloro che sono coinvolti nel processo di coltivazione, selezione, trasformazione e distribuzione del caffè. Questa Deséa in edizione limitata "è frutto della collaborazione tra Lavazza e Gufram, due aziende piemontesi che uniscono le loro forze per portare il design italiano nel mondo - ha commentato Pietro Cacace, responsabile Marketing macchine di Lavazza -. Quello del single serve è il segmento più dinamico del caffè e in Italia comprende circa 7 milioni di famiglie, soprattutto le più giovani".
In collaborazione con:
Lavazza