Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

ANSAcom
  • Good to Earth, la natura protagonista nel calendario Lavazza
ANSAcom

Good to Earth, la natura protagonista nel calendario Lavazza

In scatti Ami Vitale progetti virtuosi per la sostenibilità

MILANO ANSAcom

   Riforestazioni, tutela della biodiversità, conversioni di zone industriali in aree verdi, rigenerazione urbana: un racconto per immagini in 12 scatti di progetti virtuosi per la sostenibilità e la salvaguardia del Terra. E' 'Good to Earth', il calendario Lavazza 2019 firmato da un 'obiettivo' d'eccellenza, quello di Ami Vitale, fotogiornalista per National Geographic e già vincitrice di sei World Press Photo, e in cui la natura diventa anche arte contemporanea con le installazioni e opere d'arte site-specific di sei artisti.

"In questo progetto la natura è protagonista e allo stesso tempo anche una tela bianca, su cui gli artisti che lavorano a stretto contatto e in simbiosi con la natura", spiega Francesca Lavazza, curatrice del calendario e membro del Consiglio di amministrazione dell'azienda. "Oggi c'è una grande necessità di un'arte positiva, non fine a se stessa, ma capace di lasciare un segno, ispirare, smuovere le coscienze. Ecco perché l'arte positiva di 'Good to Earth' si oppone alla narrazione a senso unico della Terra come 'paziente malato' e sceglie di raccontare esempi di comportamenti virtuosi e riqualificazione ambientale, che speriamo possano contagiare le persone, soprattutto i più giovani, e ispirare un impegno diretto per la salvaguardia del nostro pianeta", conclude Francesca Lavazza.

In collaborazione con:
Lavazza

Archiviato in


Modifica consenso Cookie