"La felicità dei bambini è un tema caro per la nostra azienda. Vogliamo coinvolgere tutti i bambini, sia quelli in vacanza sulle navi sia quelli che sono nei porti in cui attracchiamo e che sono meno fortunati": lo ha detto Neil Palomba, direttore generale di Costa Crociere, presentando a bordo della Costa Diadema, oggi ormeggiata al porto di Civitavecchia, la nuova partnership con il Gruppo Ferrero, nell'ambito del progetto di responsabilità sociale Kinder+Sport Joy of Moving. Grazie alla partnership, tutti i bambini dai 3 ai 12 anni in crociera potranno partecipare a un programma educativo innovativo, validato scientificamente, che unendo il movimento al gioco favorisce lo sviluppo motorio e quello emozionale, relazionale e cognitivo. "Da quando nel 2017 abbiamo iniziato la sperimentazione di Joy of Moving, abbiamo coinvolto circa 34mila bambini con le loro famiglie, offrendo quasi 5000 ore di gioco", ha aggiunto, "e lo scorso inverno in Brasile, Argentina e Uruguay, con la collaborazione di alcune Ong locali, circa 800 bambini hanno giocato a bordo delle nostre navi. Abbiamo dato a questi bambini qualcosa da sognare per poter immaginare un futuro migliore". Joy of Moving riguarderà anche i bambini delle fasce più disagiate delle località in cui le navi fanno scalo.
In collaborazione con:
KINDER+SPORT