Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

ANSAcom
ANSAcom

Marmo: per Carrara² chiusura con soddisfazione organizzatori

Presidente IMM, azienda capace di sviluppare progetti innovativi

ANSAcom

CARRARA (MASSA CARRARA) - Ha fatto centro il format di CARRARA² ovvero la 'Fiera Diffusa' voluto da IMM e realizzato - in collaborazione con Toscana Promozione Turistica, Regione Toscana, Comune di Carrara, Camera di Commercio di Massa Carrara e Fondazione Cassa di Risparmio - con la seconda edizione di White Carrara Downtown e "Marmotec _Hub_4.0.

A Marmotec Hub le 50 aziende partecipanti hanno preso parte a centinaia di incontri bilaterali con i 250 delegati in arrivo da 36 paesi, 11 seminari tecnici e due giornate dedicate all'architettura internazionale con interventi di Odile Decq, Vincenzo Latina, Mario Botta e Sergei Tchoban. Ricchissimo è stato il programma di White Carrara Downtown, che ha portato sul territorio migliaia di visitatori, anche dall'estero, con oltre 40 eventi culturali e musicali, 10 mostre, percorsi alla scoperta della città, delle cave e dei dintorni organizzati in 4x4, ma anche come cicloturismo e urban trekking, eno-gastronomia d'eccellenza, scultura all'aperto, Carrara Studi Aperti, Carrara Artigiana e 45 sculture in marmo e installazioni.

"Ogni cambiamento ha necessità di essere metabolizzato. Il compito dei professionisti - e IMM si pregia di averne al suo interno alcuni tra i migliori in campo fieristico - è quello di individuare la necessità di una svolta quando questa non ha ancora preso forma nel pensiero dei più, di studiare e attuare la strategia migliore per sviluppare il percorso verso il cambiamento e di superare le prevedibili resistenze per poi dimostrare con i fatti la bontà e il valore del nuovo percorso", spiega il presidente di IMM Fabio Felici rilanciando il concetto innovativo di Fiera Diffusa. "La soddisfazione di aziende, stampa, operatori e visitatori parla da sola e qualifica definitivamente IMM come l'azienda capace di sviluppare progetti innovativi finalmente in grado di unire business e valorizzazione della cultura del territorio, creando valore aggiunto sia per le imprese sia per la città di Carrara", conclude il presidente. "Anni fa la Camera di Commercio commissionò uno studio da cui emerse come ogni euro investito a favore delle attività commerciali ne portasse 5 in termini di ricaduta economica. direi che l'esito positivo di White Carrara Downtown va in questa direzione, perché la promozione del territorio porta più movimento in città a beneficio di tutti", ha commentato il presidente della Camera di Commercio Dino Sodini.

In collaborazione con:
Carrara Fiere

Archiviato in


Modifica consenso Cookie