Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

ANSAcom
ANSAcom

Calendario Lavazza 2020, bellezza è armonia con la Natura

Prosegue percorso artistico brand su sostenibilità ambientale

VENEZIA ANSAcom

La poesia e la ricerca del bello sono la strada per riconnetterci all’ambiente e dare un futuro al pianeta. E’ il messaggio di ‘Earth CelebrAction’, il Calendario 2020 di Lavazza firmato dal fotografo americano David LaChapelle. Si tratta della nuova tappa del percorso sulla sostenibilità ambientale che Lavazza aveva inaugurato nel 2015 con la trilogia dedicata agli Earth Defenders di Steve McCurry, Joey Lawrence e Denis Rouvre, autori che attraverso i loro sguardi pieni di umanità ed empatia hanno rappresentato in maniera indimenticabile i volti di chi ogni giorno protegge la propria terra.

La ricerca di storie positive, in grado di raccontare un ecosistema fragile ma allo stesso tempo ancora innervato da potenti energie vitali, è proseguita con Platon, che nel 2018 ha realizzato il progetto ‘2030: What are you doing? ‘dedicato ai 17 Sustainable Goals promossi dall'Onu. Il 2019 è stato l'anno di Ami Vitale, già autrice del National Geographic Magazine e tra le più note fotoreporter contemporanee, che ha documentato sei progetti d'arte incentrati sulla Natura, realizzati in Thailandia, Marocco, Svizzera, Colombia, Kenya e Belgio.

Gli scatti del progetto di LaChapelle - presentati oggi a Venezia alla presenza di Francesca Lavazza, membro del board del Gruppo Lavazza, Michele Mariani, direttore creativo dellì’agenzia Armando Testa e Denis Curti, direttore de La Casa dei Tre Oci - sono stati realizzati alle Hawaii, dove l'artista vive da alcuni anni in una farm ecosostenibile. Un cambio esistenziale che ha accresciuto in LaChapelle, l’enfant terrible pop scoperto da Andy Warhol, l'interesse per la fotografia di paesaggio e una attenzione speciale nei confronti dell'ambiente. “Una visione attuale che si sposa con quella del brand – sottolinea Francesca Lavazza - e che ci invita a guardare alla terra come un luogo da custodire e proteggere, salvaguardandone la bellezza”.

In collaborazione con:
Lavazza

Archiviato in


        Modifica consenso Cookie