Equitazione sport e salute a Roma

Verrà giocata in occasione prossima edizione Cavalli a Roma

Redazione ANSA ROMA

(ANSA) - ROMA, 11 OTT - La Nazionale Equitazione Sport e Salute sarà presente al Tennis & Friends, nell'area della Federazione Italiana Sport Equestri (Fise),dove verrà effettuato il battesimo della sella e si darà la possibilità' ai più piccoli di montare i pony per la prima volta.
    L'evento "Equitazione sport e salute" - spiegano gli organizzatori dell'iniziativa - nasce dall'incontro tra passioni con un unico denominatore: lo sport e la salute e chi ha dedicato la vita alla medicina per combattere una malattia insidiosa come il Morbo di Crohn. Sono tante le persone che hanno messo a disposizione tempo ed energie realizzare questa Nazionale che disputerà una partita di calcio tra ex calciatori professionisti, sportivi, personaggi dello spettacolo e Cavalieri, entrambe capitanate dal Campione Paolo Negro e dal Cavaliere Luca Marziani, in occasione della prossima edizione di Cavalli a Roma che si svolgerà dal 15 al 17 febbraio 2019 presso la nuova fiera di Roma. La partita è prevista per sabato 16 al termine delle gare equestri. I cavalli saranno tra i protagonisti dell'evento per sottolineare il legame tra sport, natura e buona salute. La Nazionale Equitazione sport e salute ha già effettuato diverse partite di beneficenza in Umbria, nella spettacolare location di Assisi, a Fiera Cavalli Verona nel 2017 e sempre nello stesso anno nella cornice dello stadio dei marmi di Roma durante la tappa romana del Longines Global Champion Tour.
    Tutti insieme ex calciatori di serie A, cavalieri, personaggi dello spettacolo tutti uniti a rappresentare i più alti valori dello sport e pronti ad attivarsi per la solidarietà.
    (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE: