Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

ANSAcom
ANSAcom

Ichnusa più sostenibile: - 60% Co2 negli ultimi cinque anni

Birrificio sardo riduce anche consumo acqua ed energia

MILANO ANSAcom

Negli ultimi cinque anni il birrificio Ichnusa di Assemini (Cagliari) ha ridotto del -60% le emissioni di CO2, del -36% i consumi di energia termica e del -22% quelli di energia elettrica.

I dati sono stati presentati in occasione della presentazione, a Milano, del report condotta da Doxa dedicato piccoli gesti concreti per cambiare il mondo, a partire dal territorio. Attenzione da parte del birrificio dei quattro mori anche al consumo di acqua, materia prima che Ichnusa utilizza in modo responsabile, segnando un taglio del 12% rispetto al 2013.

"L'attenzione che il birrificio di Assemini ripone verso persone e ambiente è un impegno preso che rinnoviamo costantemente, in ogni scelta che facciamo - ha spiegato il direttore Matteo Borocci - a cominciare dal lavoro che stiamo portando avanti per ridurre il nostro impatto e garantire una produzione sostenibile, fino agli investimenti sul Vuoto a Buon Rendere, un formato in cui crediamo talmente tanto da dedicargli un'intera linea di confezionamento".

Grazie all'iniziativa 'Vuoto a Buon Rendere', Ichnusa ha ridotto la quantità di vetro, tagliando di oltre 1/3 le emissioni di gas a effetto serra. Inoltre, con la nuova linea di confezionamento interamente dedicata al "vuoto a buon rendere", il birrificio di Assemini (Cagliari) ha incrementato del 20% la forza lavoro, assumendo 16 nuove persone a tempo indeterminato, a cui si affiancano ulteriori 30 risorse nel periodo di alta stagione.

In collaborazione con:
Heineken

Archiviato in


Modifica consenso Cookie