Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Start up crea gruppi virtuali di turisti

Start up crea gruppi virtuali di turisti

Si chiama MyCircle, ideata a Napoli, presentata in Cina

NAPOLI, 02 dicembre 2019, 19:53

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Nasce per creare 'gruppi di visitatori', per 'aggregarli' e risparmiare sull'acquisto di ticket per visitare musei, mostre, luoghi di interesse. E' la start up MyCircle, nata in provincia di Napoli da un gruppo di sviluppatori guidato dal ceo Nunzio Guida, sostenuta da Hubstrat. Presentata in Cina in occasione del BssecItaly - China Best start up showcase and enterpreneurship competition - l'idea è di accedere ai ticket agevolati di gruppo, creando aggregazione online. In che modo? Per esempio, una persona X vuole comprare un biglietto per l'attrazione Y. Collegandosi a MyCircle, può entrare in contatto con altre persone che vogliono visitare lo stesso luogo di interesse, dando vita così a un gruppo che può accedere all'attrazione, usufruendo degli sconti normalmente applicati. "Il singolo utente - spiega il Cfo di Hubstrat, Francesco Pellecchia - tramite la piattaforma può cercare gruppi aperti a cui aggregarsi virtualmente per acquistare il proprio biglietto a prezzo scontato".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza