(ANSA) - ROMA, 04 GIU - L'intelligenza artificiale e le
trasformazioni che porta nel settore dell'energia, gli ambiti di
applicazione dell'internet of things e i nuovi servizi per le
persone sono al centro della Edison Digital Academy. Un percorso
formativo per accelerare la trasformazione digitale
dell'azienda, puntando sull'arricchimento delle competenze delle
sue persone.
La Edison Digital Academy, sviluppata in collaborazione con
la community di professionisti del digitale Talent Garden, è un
programma di formazione permanente, che nel suo primo anno
coinvolge 150 dipendenti, di tutte le aree aziendali. Dal
secondo anno punterà a includere un numero sempre maggiore di
persone che, una volta completato il corso, avranno il compito
di trasferire le conoscenze e promuovere l'iniziativa
all'interno e all'esterno dell'azienda.
La Edison Digital Academy si inserisce all'interno di un più
ampio progetto di trasformazione strategica e digitale
dell'azienda e dalla sua organizzazione, avviato nel 2017 con la
creazione della nuova divisione Strategy, Corporate Development
& Innovation. (ANSA).