Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Turismo,Lolli'in Abruzzo contraddizioni'

Turismo,Lolli'in Abruzzo contraddizioni'

Superare frammentazione Dmc. Priante,può diventare best practice

TERAMO, 18 dicembre 2018, 19:39

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Con #Destinazione Abruzzo step 2" a Teramo, durante gli Stati Generali del turismo, il punto della situazione sulle prospettive del settore e la presentazione del nuovo piano strategico. Il presidente vicario della Regione Giovanni Lolli ha evidenziato l'enorme contraddizione che si vive in Abruzzo. "Emerge la predilezione per prodotti e luoghi in cui sia possibile integrare la proposta di natura incontaminata con evidenze monumentali e l'offerta di prodotti culturali di prima qualità con gastronomia legata al territorio.
    Ma nonostante i miglioramenti, l'Abruzzo resta molto al di sotto delle sue potenzialità". Tra le indicazioni del piano la necessità di superare la frammentazione delle Dmc che dovranno dimostrare di saper realizzare reti d'impresa tra pubblico e privato. "Il caso Abruzzo - ha detto Alessandra Priante, capo Ufficio Relazioni internazionali e Team transizione turismo del ministero Mipaaft - può diventare best practice nell'ambito dell'evoluzione delle politiche turistiche a livello nazionale".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza